Finisce pari il big match con il Ponte

Pubblicato il da usd.comelico

 

I due marcatori di giornata  CIRI e  WILLI


CIMG0165    Immagine-042.jpg

 

 

Portiamo a casa un buon punto dalla trasferta a Ponte, più con il carattere e la voglia di non mollare che con il gioco, un punto che ci consente di rimanere nei piani alti della classifica.

Primo di ottobre ma a Ponte sembra di essere ad Agosto, con  il sol leone e 25 gradi. Comincia molto forte  la squadra di casa che impone il suo gioco e al 13esimo la prima vera occasione da gol con un cross di Da Col dalla destra per Viel che tira e colpisce la schiena di Giozzo a questo punto il nostro portiere Filippo sembra battuto ma arriva Cafù che salva sulla riga.

Passano pochi minuti ed è Lazzaretti che dopo un azione personale si presenta davanti a Filippo che  salva la nostra porta con un intervento prodigioso.

Il Ponte continua la sua spinta e noi proviamo in contropiede e al 23esimo facciamo la nostra prima azione verso la porta pontalpina con un bel tiro di Germano dal limite che  finisce alto sopra la traversa.

Al 25esimo arriva il nostro vantaggio con una grande azione di Willi e Germano una triangolazione perfetta al limite dell’area, velo del capitano per il bomber Ciri che non sbaglia e batte imparabilmente Donadel.

Il Ponte non ci sta e si mette subito a macinare gioco e al 33esimo trova il pareggio con il cross dalla sinistra del solito Da Col che coglie Viel tutto solo in area, tiro e niente da fare per Filippo,

 1 a 1.

Con questo risultato le due squadre vanno al riposo.

Il secondo tempo parte con alcuni cambi: per il Ponte entra Pra Mio e per noi esce Corea ed entra Alex, il clichè è sempre lo stesso il Ponte fa gioco e noi ci difendiamo con ordine.

Al 51esimo inizia lo show dell’arbitro, corner per il Ponte, Giozzo la rinvia di testa ma fuori dall’area arriva Lazzaretti gran tiro e palla in gol, ma viene annullato perché un giocatore del ponte in fuori gioco ostacola la visuale di Filippo.

Al 55esimo in una delle nostre rare puntate in avanti il capitano sferra un tiro dalla distanza ma la palla va lontano dalla porta.

Altro gol annullato al Ponte, è il minuto 64 Lazzaretti salta 2 uomini ed entra in area Filippo esce e il centrocampista Granata passa la palla  a Pra Mio che nel frattempo era andato in evidente fuori gioco.

Il Ponte sembra molto nervoso e non riesce a trovare il bandolo della matassa, lancio lungo per Viel che supera Filippo con un pallonetto, ma anche questo viene annullato per fuori gioco. Nell’azione Filippo si fa male alla spalla ma stringe i denti e rimane  in campo.

Ormai è una battaglia di nervi e sono proprio quelli che saltano a Lazzaretti che dopo continue proteste con l’arbitro viene espulso.

Siamo al 80esimo e l’arbitro con un'altra cervellotica decisione concede un rigore al Ponte,Viel lanciato in porta viene in contatto con  Daniel, l’attaccante Granata cade, ma pur essendo un metro fuori dall’area  l’arbitro conced  il rigore, sul dischetto ci va Da Col che batte Filippo e porta in vantaggio il Ponte.

Ultimi 10 min il Comelico si butta avanti e il Ponte controbatte con veloci ripartenze al 90esimo Pra Mio scarta anche Filippo  ma poi si impappina e consente a Daniel di recuperare palla.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero e proprio allo scadere Baiota viene atterrato sulla trequarti, il Capitano si incarica di battere la punizione tiro fortissimo e deviazione del difensore Granata, la palla si insacca sotto la traversa e Donadel non può nulla per fermare il pareggio.

Esplode  la felicità nostra per un pareggio ormai insperato e la rabbia del Ponte che in piena zona Cesarini si vede sfuggire una vittoria che forse ai punti avrebbe meritato ma questo è il calcio e noi ci prendiamo questo punto con l’anima e il cuore.

Siamo ancora nei piani alti della classifica, secondi ad un punto dalla ZTLL, il nostro sogno continua e domenica ci aspetta la Fulgor Farra.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post