Dal Gazzettino

Pubblicato il da usd.comelico

            Immagine-042.jpg    

                   Comelico scatenato
                   Cadore annichilito

GIRONE R Gol di capitan De Candido e doppietta di Costan

COMELICO-CADORE3-0
      GOL: pt 22' Costan, 36' De Candido; st 35' Costan.
      COMELICO: Unterpertinger, Doriguzzi, Pomarè, D. Fontana, M. Fontana, Topran, Costan, Bergagnin, Buzzo, De Candido, A. Fontana. Entrati: De Martin. All. De Bettin.
      CADORE: Ruzza, Lauro, Larcher, De Silvestro, De Villa, Da Rin, Pitarevic, Da Deppo, Romdhani, De Bernardin, Gei. Entrati: Tremonti, Poclener. All. De Podestà.
      ARBITRO: Fregolent di Treviso.
      NOTE. Ammoniti Lauro, De Villa, Da Deppo, Tremonti, M. Fontana, D. Fontana

Sembrava in ripresa il Cadore dopo le ultime convincenti prestazioni contro Longarone e Vazzolese. Un'illusione che è crollata ieri pomeriggio quando a Lacuna il Comelico è riuscito ad annichilire gli avversari mettendone in mostra tutti i limiti. I ragazzi di De Bettin hanno giocato con la consueta aggressività a cui il Cadore non ha mai saputo rispondere. La tenacia e il cuore dei verdi hanno fatto la partita contro l'inconsistenza e la sufficienza espressa dai biancorossi.
      In avvio il primo a rendersi pericoloso è De Bernardin mentre sull'altro versante è Buzzo a cercare di sfondare. Il Cadore appare più incisivo ma il Comelico al primo vero affondo passa in vantaggio. Al 22' Costan sfrutta un rimpallo dopo un tiro di De Candido e da due passi deposita in rete. L'undici di De Podestà reagisce subito e De Bernardin in contropiede centra il palo esterno. Poco dopo Gei di testa si divora un gol fatto. I padroni di casa non stanno a guardare guadagnando terreno con il passare dei minuti. Al 36' il raddoppio lo firma l'ex di turno, capitan De Candido, con una punizione telecomandata che si infila sotto l'incrocio dei pali.
      Nel secondo tempo i locali decidono di ritirarsi nella propria metà campo a difesa del risultato. Ne scaturisce così una ripresa giocata a senso unico ma in attacco i cadorini non riescono mai a rendersi davvero pericolosi. Lauro al 10' alza troppo la mira mentre Da Rin al 14' trova sulla sua strada la risposta di Unterpertinger. Il match scivola via con il Comelico chiuso a riccio nella propria trequarti e il Cadore a giostrare il pallone senza trovare gloria. Al 31' De Villa di testa manda alto l'ultima occasione dei suoi. L'unica ripartenza dei padroni di casa al 35' fissa il risultato finale. Buzzo è bravo a scappare sulla destra e a crossare in mezzo all'area dove è in agguato la papera di Ruzza che mette sui piedi di Costan un pallone solo da spingere nel sacco. Un successo forse fin troppo rotondo per la truppa di De Bettin che sale a quota 9 in classifica; per il Cadore si apre la prospettiva di una stagione passata a evitare l'incubo dei playout. (D.C.)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post